Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Solarino hanno tratto in arresto, con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma, Di Mauro Adriano, classe 1966, bracciante agricolo di Solarino. L’uomo, raggiunto dai militari presso la sua abitazione dopo che si era dato alla fuga, aveva poco prima accoltellato al petto un suo conoscente di Solarino.
La vittima, un autista cinquantenne di Solarino, sembrerebbe che in precedenza fosse stato aggredito dal Di Mauro nella piazza del paese nel corso di una lite scaturita per motivi privati. L’uomo successivamente avrebbe raggiunto via Cavour dove, rincontratosi col Di Mauro, sarebbe stato colpito dall’uomo con un coltello a serramanico.
Un’unica ferita che è apparsa preoccupante visto il sangue perso dalla vittima, che si è portata presso la Stazione Mobile dei Carabinieri. Soccorso dai militari, l’uomo è stato inviato al Pronto soccorso di Siracusa dove è stato sottoposto ad esami fino a tarda sera, ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo i militari si sono recati presso l’abitazione dell’aggressore, dove il Di Mauro è stato fermato e, in esito alle attività di Polizia Giudiziaria, posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Siracusa che ha coordinato le attività. L’arma utilizzata, un coltello a serramanico, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro dai Carabinieri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni