In tendenza

Solarino, i Carabinieri incontrano gli scout

L’incontro testimonia il comune impegno di Scout e Carabinieri nell’educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e del prossimo attraverso la sostenibilità, la fiducia e il buon esempio

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Solarino hanno fatto visita ai lupetti del Gruppo Scout Siracusa 9, impegnati nel loro primo campo nella base Scout della “Madonnina”.

I ragazzi, guidati dai loro Capi, Bagheera e Akela, hanno dimostrato di saper lavorare e cooperare insieme, e di aver appreso importanti valori, comuni a quelli dell’Arma dei Carabinieri, quali lo spirito di servizio e il senso di responsabilità.

L’incontro testimonia il comune impegno di Scout e Carabinieri nell’educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e del prossimo attraverso la sostenibilità, la fiducia e il buon esempio.

Durante la breve, ma intensa visita accompagnata da tanta curiosità e sorrisi da parte dei bambini, i piccoli lupetti hanno deciso di manifestare il loro entusiasmo cimentandosi in disegni raffiguranti gli stemmi dell’Arma dei Carabinieri, a testimonianza del legame di fiducia e simpatia che i Carabinieri infondono anche nelle future generazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo