In tendenza

Solarino, il sindaco Scorpo assegna le deleghe ai nuovi assessori

Dopo le dimissioni della scorsa settimana e la nomina dei nuovi componenti della Giunta il primo cittadino ha assegnato le rubriche

Dopo le dimissioni del vicesindaco Pippo Carpinteri, Ivana Giambertone e Giovanni Teodoro e le successive nomine di Paolo Signorino, Concetta Pricone e Luciano Puglisi, il sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo è passato anche all’attribuzione delle deleghe assessoriali.

Per Sebastiano Montalto oltre alla nomina di vice sindaco il primo cittadino ha attribuito le deleghe in materia di Bilancio, Politiche Finanziarie e Tributi – Ricerca e progettazione fondi Europei – Contenzioso – Legalità e Trasparenza nella P.A. – Attività Produttive e Sviluppo Economico – Affissioni e Pubblicità – Informatizzazione dei servizi e Telecomunicazioni – Rapporti Istituzionali – Edilizia Sportiva.

Queste invece le rubriche per l’assessore Luciano Puglisi: Politiche Giovanili – Tempo Libero – Protezione Civile e Sicurezza – Sport, Turismo e Spettacolo – Arte, Cultura e Beni Culturali – Promozione attività nel campo della cultura, della storia e tradizioni – Archivi storici – Comunicazione – Associazioni di volontariato – Servizi demografici ed elettorali – Servizi bibliotecari, Patrimonio Artistico e museo – Relazioni col cittadino.

Queste invece le rubriche per Paolo Signorino: Affari Cimiteriali – Edilizia Cimiteriale – Igiene e Sanità – Politiche del Lavoro – Trasporti pubblici e mobilità sostenibile – Ciclo Integrato delle Acque – Rapporti con l’ATO Idrico – Rapporti con il Consiglio Comunale – Ecologia e Ambiente – Verde Pubblico, ville, giardini e parchi comunali – Arredo Urbano e Servizi – Politiche del Territorio – Rifiuti e raccolta differenziata – Politiche energetiche – Rapporto con l’ATO rifiuti – Stato di attuazione del Programma.

Infine ecco le deleghe per l’assessore Concetta Pricone: Servizi Sociali – Solidarietà Sociale – Famiglia e servizi alla Persona – Pari Opportunità e Immigrazione – Polizia Municipale e Annona – Pubblica Istruzione – Edilizia Scolastica – Contrasto del Randagismo – Tutela degli animali – Politiche Agricole, Fiere, Mercati e Sagre.

Il sindaco Scorpo ha invece deciso di tenere per se le seguenti materie: Lavori Pubblici e Urbanistica – Manutenzione Beni di proprietà Comunale – Personale. Rimane e continua ad aiutare il sindaco e l’intera squadra, sempre a titolo gratuito, il geometra Salvatore Pizzo quale consulente esperto di fiducia dello stesso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo