fbpx

Solarino, la caserma dei Carabinieri riaprirà nella sua sede storica

Il Sindaco comunica che l’ufficio infrastrutture del Comando Generale dei Carabinieri di Roma ha dato parere favorevole sugli interventi di consolidamento e rifunzionalizzazione della Stazione di Solarino. “Esprimo grande soddisfazione per questa notizia che attendavamo con ansia – dice Sebastiano Scorpo – da un paio d’anni.

Da quando mi sono insediato, ho profuso il massimo impegno in questa vicenda in ordine all’importanza del mantenimento della Stazione dei Carabinieri per la nostra comunità . Al riguardo, mi preme ringraziare Sua Eccellenza, il Prefetto Dott. Franceschelli ed il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Perdichizzi per l’impegno e la vicinanza che mi hanno dimostrato ogni volta che ci siamo incontrati.

Affronteremo una spesa di circa 175.000,00 € per ristrutturare quella parte del Palazzo municipale che ha da sempre ospitato la Caserma. Per fare ciò accenderemo un mutuo alla cassa depositi e prestiti, che spero possa avvenire prima del prossimo Natale per poi mettere all’asta i lavori che mi auguro possano essere consegnati al più presto.

Con questo rifacimento saremo inoltre in grado di trasferire all’interno del palazzo comunale altri uffici , attualmente posti all’esterno e per i quali paghiamo l’affitto. Questo -conclude il Sindaco- come già avvenuto con il trasferimento dell’ufficio di collocamento dentro la sede del comune, è un ulteriore passo che la mia Amministrazione sta facendo verso quell’obiettivo del risparmio che la gente ci chiede in questi tempi di crisi; un’altra dimostrazione che stiamo facendo il possibile per ottimizzare le poche risorse che la Regione e lo Stato ci concedono. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo