In tendenza

Solarino New Beginning, il nuovo movimento giovanile

Il simbolo rappresentativo utilizzato richiama i colori di Solarino, il giallo e il blu mentre è da notare la presenza di una bussola

È nato nelle ultime ore il movimento giovanile “Solarino New Beginning – Giovani d’Oggi”, fondato da un gruppo consistente di ragazzi che vogliono rendersi protagonisti per lo sviluppo della vita culturale, sociale e politica del paese.

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale” il gruppo ha comunicato, continuando poi: “Dopo molti mesi di riflessione, noi giovani solarinesi, siamo giunti alla conclusione che bisogna rivestire un ruolo attivo per contribuire al cambiamento e al miglioramento della nostra Solarino. Abbiamo dato vita, insieme a ragazzi e ragazze del territorio ad un progetto nuovo, apartitico, denominato Solarino New Beginning – Giovani d’Oggi, al fine di avere un nuovo attivo nella vita cittadina, sviluppare iniziative sociali, culturali e altri inerenti al mondo dello sport e dello spettacolo con l’obiettivo di valorizzare anche le nostra realtà territoriali. Sarà un gruppo di confronto dove elaborare proposte, iniziative, esporre dei problemi, riguardanti anche l’attività amministrativa. Successivamente l’obiettivo sarà quello di proporre all’Amministrazione insediata l’introduzione una vera e propria Consulta giovanile. Molti Comuni hanno già adottato tali strategie in Italia ma la novità è che a Solarino non è una proposta che nasce da una richiesta “dall’alto” ma da un gruppo consistente di giovani che vogliono contribuire alla crescita della realtà in cui vivono. Vogliamo lavorare per migliorare il presente e il futuro, cercando di consegnare ai giovani del domani una Solarino migliore, ma soprattutto la possibilità di partecipare attivamente alla vita politica cittadina. Infine rivolgiamo un appello ai tantissimi giovani, anche fuori sede, della nostra Solarino. L’esperienza, le idee, la voglia di ognuno di voi possono fare la differenza. Rompiamo il timore e la paura: il coraggio cresce quando si agisce. Tutti insieme”.

Il simbolo rappresentativo utilizzato richiama i colori di Solarino, il giallo e il blu mentre è da notare la presenza di una bussola. Quest’ultima allude al ruolo di guida che i giovani solarinesi, protagonisti dell’iniziativa, vorrebbero costruire per contribuire al miglioramento della vita cittadina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo