Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Solarino, tornano le giornate ecologiche con “Puliamo il mondo”. Appuntamento sabato 6 al Giardino Collodi

Verranno forniti guanti, mascherine, gel igienizzante per mani e tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti

La sezione Legambiente Solarino-Floridia “L’anatroccolo” e l’associazione AttivaMente di Solarino, hanno nuovamente accolto la preziosa campagna di sensibilizzazione nazionale promossa dall’associazione ambientalista, “Puliamo il mondo”, organizzando il quarto appuntamento.

La giornata di pulizia si svolgerà all’interno del centro abitato di Solarino, in particolare verranno coinvolte le seguenti zone:

  • Giardino Collodi;
  • Viale Ragusa;
  • Via Sortino;
  • Via Angelo Carrubba.

Tali zone sono, spesso, obiettivo di incivili che sporcano e lasciano rifiuti di tutti i tipi ed è per questo motivo che sabato 6 marzo i volontari puliranno queste strade per dare un ulteriore segnale contro l’inciviltà di chi sporca e alla civiltà di chi resta indifferente nel vedere la propria città umiliata dai rifiuti. E ancora una volta vuole essere un momento di condivisione e sensibilizzazione per una coscienza attiva di tutta la comunità.

Appuntamento, dunque, sabato 6 marzo alle 9:30 al punto di ritrovo al Giardino Collodi a Solarino. Verranno forniti guanti, mascherine, gel igienizzante per mani e tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti. Non serve alcuna “competenza” particolare. Solo la voglia di fare qualcosa di utile per la propria città e per il bene comune.

L’iniziativa verrà realizzata nel rispetto del Dpcm del 2 marzo scorso, che entrerà in vigore proprio giorno 6, nonché nel rispetto del buon senso civico, inerente l’emergenza covid19.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo