In tendenza

Sopralluogo sulla Sp 67: interventi e programmazione dei lavori di pulizia e scerbatura e di manutenzione straordinaria della sede stradale

Sopralluogo, stamattina, della deputata regionale Rossana Cannata con il presidente del circolo Fratelli d’Italia di Lentini, Antonio Pino, altri componenti, e alcuni residenti della zona interessata

Sp 67 Lentini – Valsavoia, sopralluogo, stamattina, della deputata regionale Rossana Cannata con il presidente del circolo Fratelli d’Italia di Lentini, Antonio Pino, altri componenti, e alcuni residenti della zona interessata. “Un’arteria – spiega l’on. Rossana Cannata – che versa in condizioni disastrate, tra problemi alla sede stradale, immondizia e canneti che sporgono sulla strada”. 

Al sopralluogo ha partecipato anche il geometra Conte, responsabile della viabilità della zona Nord del Libero consorzio comunale di Siracusa “con il quale – aggiunge la vicepresidente della commissione Antimafia – sono stati individuati i punti più critici dell’arteria, al fine di intervenire tempestivamente e in linea con la programmazione dei lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale della Sp 67 per un importo di oltre 950 mila euro. Per tali interventi previsti dal Libero consorzio per l’anno 2022, é già in atto lo studio di fattibilità. Così come anche per gli interventi di potatura straordinaria che coinvolgeranno la Sp 68 Biviere Scordia”. 

Quanto all’immediato, “il settore viabilità del Libero consorzio diretto dal dott. Grimaldi ha assicurato – prosegue il deputato regionale – interventi urgenti di scerbatura e di ripristino dei tratti della carreggiata maggiormente critici entro la fine dell’anno”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “Si tratta di un’importante arteria finora trascurata su cui, auspichiamo, dopo il nostro sopralluogo, continui a rimanere alta l’attenzione, anche da parte dell’amministrazione comunale, monitorando in sinergia un’arteria che necessita di interventi non più trascurabili”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo