In tendenza

Sospese le sessioni di esame per posatore di sistemi di isolamento termino a cappotto

L’Ente Scuola Edile Opt di Siracusa, in previsione delle sessioni di esami previste a partire dal mese di marzo

La Icmq, l’Ente Nazionale accreditato per la certificazione della qualifica di posatore cappotto termico, ha comunicato la sospensione della sessione degli esami, già prevista e concordata, per i mesi di gennaio e febbraio 2021.

Lo stesso Ente comunica di avere assunto tale scelta a causa del perdurare della emergenza sanitaria nazionale e del nuovo Dpcm in vigore che esclude, per tutti gli enti certificatori operanti nel territorio nazionale, la possibilità di svolgere prove di abilitazione all’esercizio delle professioni.

Pur tuttavia l’Ente Scuola Edile Opt di Siracusa, in previsione delle sessioni di esami previste a partire dal mese di marzo, sta organizzando i corsi preparatori e invita le imprese interessate a far pervenire le manifestazioni di interesse con le relative richieste di iscrizioni. In tal senso utilizzando la mail info@ptsiracusa.it o direttamente negli uffici in viale Ermocrate 6 tel. 0931.22943.

“Ci atteniamo, ovviamente, alle comunicazioni ricevute e, a al contempo, ci prepariamo ad offrire alle Imprese e ai lavoratori la migliore organizzazione possibile per sostenere il sistema delle costruzioni nella grande sfida del bonus 110% – dicono il presidente Alberto Di Stefano e il vice presidente Salvatore Carnevale – L’opportunità del superbonus 110% può e deve colta dal sistema dell’edilizia anche certificando i propri lavoratori con la qualificazione di Posatori di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto e l’Ente Scuola Opt di Siracusa si mette al servizio delle Imprese e dei lavoratori per contribuire al meglio al raggiungimento degli obiettivi economici, professionali ed occupazionali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo