In tendenza

Sostenere lo sport attraverso la tecnologia. A Siracusa si presenta “Tifos”, primo progetto in Italia nel suo genere

Con “Tifos” i sostenitori avranno la possibilità – attraverso l’acquisto di coin – di sostenere l’attività agonistica delle squadre, influenzando alcune decisioni, oltre ad avere l’accesso a scontistiche e servizi esclusivi

Creare una rete di sostegno per valorizzare lo sport siracusano e non, rendendo al contempo il tifoso parte attiva di alcuni processi, consentendogli di entrare a far parte di alcune scelte societarie. Questa l’idea alla base di “Tifos”, la prima piattaforma italiana che punta a sostenere lo sport. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente venerdì prossimo, 3 marzo 2023, alle 17 all’interno della sala Convivia di Villa Politi. All’appuntamento saranno presenti il Siracusa calcio e il Circolo canottieri Ortigia di pallanuoto, primi due partner sportivi che hanno voluto aderire all’iniziativa.

Oltre alle due compagini saranno presenti anche i partner tecnologici che hanno consentito lo sviluppo della piattaforma, vale a dire Vincenzo Rana, Ceo di Knobs e Angelica Finatti Project Manager di Rocket sharing Company, due delle maggiori società di sviluppo software e gestione della tecnologia blockchain.

Con “Tifos” i sostenitori del Siracusa e dell’Ortigia avranno la possibilità – attraverso l’acquisto di coin – di sostenere l’attività agonistica delle due compagini, potranno influenzare alcune decisioni delle squadre come ad esempio la scelta di un nuovo logo o della nuova maglia, partecipando quindi alla crescita dei club oltre ad avere l’accesso a scontistiche e servizi esclusivi.

Un progetto avviato quasi due anni fa e che si appresta a diventare realtà. Con Tifos si vuole consentire alle società partner la possibilità di accedere a un sostegno concreto dal punto di vista economico. Ma gli obiettivi del progetto non si fermano qui, perché una parte delle quote raccolte serviranno per la realizzazione di progetti sociali, attrezzature e impiantistiche sportive.

Tifos è un progetto patrocinato da Confcommercio Siracusa, Cna Siracusa, Confcooperative Siracusa, Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Siracusa e Ordine degli avvocati di Siracusa. Il progetto è sponsorizzato da: Ionica ambiente, Sit srl, Dema Impianti, Vista Mare, Azzurra Servizi, Donnalucata team service 2006, F.M. Service group Srl, Happy Farm, Securitas Srl, Eurispes e Villa Politi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni