In tendenza

“Sport e Inclusione – Esempi di buone prassi nel territorio”: Convegno e torneo a Floridia

Interverranno le società sportive che nel territorio di riferimento vivono e sostengono l'inclusione nello sport per le persone con disabilità, sia a livello amatoriale che agonistico

“Sport e Inclusione – Esempi di buone prassi nel territorio”. È il titolo del convegno organizzato dell’associazione Diversabili “Padre Pio” onlus con il patrocinio del Comune di Floridia, che si terrà sabato 14 maggio 2022 nell’aula magna del liceo “L. Da Vinci” di Floridia alle 9.30.

Parteciperanno diverse autorità istituzionali: l’Asp di Siracusa, Comune, Aics e Garante regionale per la Disabilità; interverranno le società sportive che nel territorio di riferimento vivono e sostengono l’inclusione nello sport per le persone con disabilità, sia a livello amatoriale che agonistico (calcio, atletica leggera, baskin e pallavolo).

Il convegno tuttavia avrà un prologo, il 7 maggio 2022, quando le stesse società sportive si daranno appuntamento nella stessa scuola per una giornata di sport, per condividere modelli e discipline praticate. Le società coinvolte sono: Insuperabili S.S.D.R.L, Baskin Siracusa, ASD Filippide e Delegazione pallavolo Liceo.

Torneo solidale del 24 aprile 2022 nell’Arena Mediterranea di contrada Marchesa (si affronteranno 4 squadre di calcio a 7: Insuperabili, Amministrazione Comunale, Nonsolocoach, Gli Amici del sabato), sia per la giornata sportiva del Liceo Da Vinci del 7 maggio 2022 alle 9.30 (modelli e discipline a confronto sul campo) e il convegno del 14 maggio 2022 alle 9.30 (aula magna del liceo). Il convegno sarà trasmesso in diretta tramite il canale youtube e Facebook della scuola. Il torneo servirà per raccogliere fondi per le sopracitate iniziative.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni