In tendenza

“Stop agli abusi, stop al silenzio”: i Lions Siracusa Host e New Century in campo con gli studenti

Il dibattito è stato molto coinvolgente e partecipato: su input di Valeria Rubino e Federica Piccione i ragazzi hanno letto e recitato scritti, canzoni e video molto calzanti sul tema delle violenza sulle donne e hanno saputo ben interpretare il messaggio che i Lions ogni anno propongono agli studenti, classi dirigenti del futuro

Si è svolto il 28 marzo scorso, a cura dei Lions, all’Istituto “F. Insolera” di Siracusa, il service distrettuale “Stop agli abusi, stop al silenzio”, curato e coordinato da Nelly Fosini del Lions Club Siracusa Host in collaborazione Il Lions Club Aretusa New Century.

Protagonisti gli studenti delle 2° e 3° classi degli istituti Insolera, Einaudi e Fermi che hanno prodotto video, disegni e scritti sul tema della violenza sulle donne.
Dopo i saluti della Dirigente scolastica Egizia Sipala, ha presentato il service distrettuale la cerimoniera del Lions club Siracusa Host, Cettina Maida.

Hanno portato il loro saluto i presidenti del Lions Club Siracusa Host Gianbattista Aloi e del Lions Club Aretusa new Century Rosaria Pellegrino. Presente anche il Presidente di zona, Maria Catalano ed altri rappresentanti e officers dei club.

Nell’aula magna gremita i ragazzi hanno discusso del tema con Valeria Rubino, psichiatra e psicoterapeuta e con Federica Piccione, Gip del tribunale di Siracusa, che hanno saputo parlare al cuore dei giovani studenti e suscitare in loro l’attenzione che merita il tema della violenza di genere, sottolineando l’importanza di denunciare.

Il dibattito è stato molto coinvolgente e partecipato: su input di Valeria Rubino e Federica Piccione i ragazzi hanno letto e recitato scritti, canzoni e video molto calzanti sul tema delle violenza sulle donne e hanno saputo ben interpretare il messaggio che i Lions ogni anno propongono agli studenti, classi dirigenti del futuro.

Le conclusioni sono state del Past Governatore del Distretto 108 yb Sicilia, Franco Cirillo. Ha moderato i lavori Simona Falsaperla, Presidente del Comitato MKTG e Comunicazione del Lions Club Siracusa Host.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni