In tendenza

Successi per la Asd Artistica Aretusea

I tecnici Ilenia Pellegrino, Santina Scarso, Emily Tabacco, Giordana Greco non possono che ritenersi soddisfatti degli splendidi risultati ottenuti

Successi per la Asd Artistica Aretusea che è riuscita a distinguersi nelle recenti competizioni nazionali Asc dello scorso 28 e 29 maggio al palazzetto di Pomigliano D’Arco, Napoli. Il settore Elite ha visto protagoniste, Gaia Bassanich categoria A3 che ha conquistato il titolo di campionessa italiana e le ginnaste della categoria A2 che, sorprendentemente, hanno colorato di “verde” il Podio: 1°classificata Elena Paguni, 2° classificata Emma Amadore, 3°classificata Marta Accolla.

Notevole soddisfazione anche per la categoria A1 con la piccola Diletta Di Laurea che si è piazzata al 2° posto. Podi di specialità all’attrezzo si sono concretizzati per la categoria A2 con Marta Belfiore che, alle parallele si classifica al 2°posto e Marijane Guerrieri che si è classificata 1° alla trave e 2° al corpo libero.

Non sono mancati i riconoscimenti di specialità ai singoli attrezzi: 3° Dorotea Esposito categoria senior, alla trave e 2° Carola Attivelli categoria junior alle parallele. Orgoglio anche in serie B con la piccola Ginevra Bonaiuto categoria A1, premiata all’attrezzo di specialità, che ha guadagnato un ottimo 2°posto.

Il settore regolamentare ha invece visto le ragazze della categoria A2 giungere ad un passo dal primo posto: la squadra composta da Serena Andolina, Noemi Bongiovanni, Brigida Grassidonio, Lisa Marino, Nicoletta Patania e Claudia Previti ha così riconfermato il 2° posto conquistato nelle precedenti competizioni regionali. Concludono l’escalation di successi la junior Flavia Conigliaro con uno splendido 2° posto nazionale, mentre le ragazze Helena Mazzara, Ludovica Moscuzza e Helena Mazzara hanno ben figurato con ottimi piazzamenti.

I tecnici Ilenia Pellegrino, Santina Scarso, Emily Tabacco, Giordana Greco non possono che ritenersi soddisfatti degli splendidi risultati ottenuti: “siamo fermamente convinte che, solo se la competizione è leale il confronto è sempre costruttivo poiché diventa davvero espressione di fair play . È con questo spirito che abbiamo gareggiato raggiungendo risultati eccellenti. Il nostro vuole essere un messaggio finalizzato ad una sana crescita sportiva delle nostre ragazze su cui la nostra ASD ha posto le basi e alla quale siamo fieri di appartenere”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni