In tendenza

Sul sito del Comune di Siracusa un unico “sportello” per tutti i servizi digitali

Lo “sportello” è organizzato per sezioni, in modo tale che tutti i servizi siano immediatamente fruibili da un unico contenitore

A partire da lunedì prossimo nella homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.siracusa.it) sarà pubblicata una nuova sezione denominata “Siracus@ digitale”.

Si tratta di un vero e proprio sportello telematico polifunzionale all’interno del quale cittadini e imprese troveranno raccolti tutti i servizi digitalizzati già offerti dal Comune con alcune novità, tra cui l’agenda appuntamenti con gli uffici che partirà sperimentalmente per le circoscrizioni. Lo “sportello” è organizzato per sezioni, in modo tale che tutti i servizi siano immediatamente fruibili da un unico contenitore.

In attesa del lancio, ormai imminente, del nuovo sito istituzionale certificato AgID, si tratta di un altro passo verso la piena attuazione del Piano di informatizzazione, introdotto dal decreto legge 90 del 2014 sulla semplificazione e la trasparenza, per l’accesso a tutti i dati, i documenti e i servizi in modalità digitale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni