Il 2 marzo nella sede della Asd Artistica aretusea si è svolta la prima gara di campionato para federale Asc. Le migliori ginnaste dei livelli più alti, serie B ed Élite, si sono confrontate con il fine ultimo di raggiungere un punteggio che garantisca l’ingresso alla fase nazionale di Civitavecchia tra la fine del mese di maggio e i primi giorni di giugno.
Tante le società siciliane, le emozioni e le soddisfazioni vissute durante un appuntamento intenso per alcune delle nostre ginnaste che si sono distinte piazzandosi sui più alti gradini del podio nella classifica assoluta e nella specialità. Bene anche per le altre allieve che hanno raggiunto ottimi punteggi.
“Credo sia stata una manifestazione che abbia dato visibilità al nostro territorio mettendo in luce una disciplina olimpica tanto spettacolare quanto faticosa. La ginnastica artistica necessita di grandi spazi e attrezzature che richiedono un impegno tecnico ed economico non indifferente. Esattamente un anno fa la nostra struttura ha cambiato location. Ci siamo trasferiti via Columba 87, dove le nostre iscritte possono usufruire di 700mq di spazi dedicati. Un altro step raggiunto, frutto delle nostre uniche forze, vorrei sottolineare, ma anche di chi ha creduto in noi, dallo staff, costituito da ben 10 Istruttrici federali, ai genitori per la fiducia accordataci. Il nostro motto è Ad majora semper e noi faremo in modo di rispettarlo“, ha commentato la responsabile dello staff tecnico della società sportiva, Ilenia Pellegrino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni