In tendenza

Tassa di Soggiorno, l’assessore Granata: “iniziamo dal Distretto SudEst a uniformare il tributo”

"Omologare sia il quantum che le modalità di riscossione della Tassa di soggiorno in tutte le Città del SudEst"

Fabio Granata, Assessore alla Cultura e al Turismo della Città di Siracusa e componente il Cda del Distretto turistico del SudEst, lancia la proposta, dalla prossima stagione turistica, di omologare sia il quantum che le modalità di riscossione della Tassa di soggiorno in tutte le Città del SudEst e invita la Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, di omologare l’intera Isola.

“Molti viaggiatori attraversano le Città del SudEst e della intera Sicilia attratti da un “paesaggio” culturale e turistico unico, variegato e ricchissimo.
Sarebbe un fattore di grande trasparenza e semplificazione la omologazione tariffaria della Tassa di soggiorno, sia nella sua entità che nelle modalità di riscossione.
Così facendo si arrecherebbe un oggettivo vantaggio sia agli operatori che ai Tour operator, introducendo un elemento di chiarezza per gli stessi viaggiatori e turisti.
Iniziamo dal SudEst per aprire la strada a un disciplina unica e identica sull’intero territorio dell’Isola. Anche attraverso questa indicazione, che proporrò alle Amministrazioni cittadine che fanno parte del nostro Distretto turistico, si darà un segnale di coesione e di organizzazione della accoglienza turistica e si semplificherà la vita agli operatori del settore”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni