Tennis, Out Federica Bilardo, non ci sono più tenniste siciliane in gara alla G&V Hospital Cup

La sola italiana rimasta in gara è Nicole Fossa Huergo

Renato Morabito

Out Federica Bilardo, non ci sono più tenniste siciliane in gara alla G&V Hospital Cup di Solarino. Si stringono anche le tinte azzurre con l’eliminazione nel singolare di Giulia Crescenzi e Nuria Brancaccio. La sola italiana rimasta in gara è Nicole Fossa Huergo, vincente in tre set contro la tedesca Yana Mordergerdopo oltre tre ore di gioco, e quindi pronta di diritto a giocarsi il turno di semifinale.

Brancaccio con Rossi e Fossa Huergo in coppia con la statunitense Davis hanno strappato però il pass per lasemifinale nel doppio di sabato 16 novembre.

“La G&V Hospital Cup vede una presenza predominante di stranieri, le italiane non hanno brillato ad eccezione di Fossa Huergo che ha nazionalità italiana ma è di origine argentina – ha dichiarato il direttore dell’ITF WorldTennis Tour di Solarino Renato Morabito -.Credo non sarebbe una sorpresa assoluta assistere ad una seconda vittoria nel singolare di Bojana Klincov.Nel doppio potrebbero dire l’ultima parole le gemelle Morderger, ma anche in questo caso è difficile tirare fuori una coppia certi di nomi vincenti. Domani dalle 9 si apriranno le semifinali del singolare e a seguire semifinale e finale del doppio, domenica infine la finale del singolare. Dopo di che spazio alla Top Spin Energy Cup che porterà a Solarino giocatrici a ridosso delle centesime posizioni del ranking”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo