Al giro di boa dei campionati nazionali di tennistavolo, è andata bene in serie B2 sia al Città di Siracusa che al VI.GA.RO. Entrambe le compagini siracusane hanno vinto per 5-3. In C1 turno amaro per il VI.GA.RO: la squadra “A” e la “B”, con il punteggio di 1-5, hanno avuto la peggio.
In B2 il Città di Siracusa, che ha schierato il neoacquisto Daniel Ivanov, bulgaro di grandi qualità, Daniele Sabatino (la solita garanzia di rendimento), Francesco Pelligra e Vincenzo Alessi, ha superato in casa l’Himera G. Randazzo per 5-3. Per i locali due doppiette di Ivanov (su Claudio Casà e Pietro Violante) e di Sabatino (su Alessandro Febbraro e Casà). Ha completato il successo Pelligra, che ha sconfitto Febbraro.
La situazione in classifica per la squadra del presidente Salvo Aliotta si è fatta interessante: il Città di Siracusa è a due punti dalla testa della classifica, che vede al comando il Germaine Lecocq e l’Eos Enna, ma deve ancora recuperare l’incontro con la Pongistica Messina.
Sempre in B2 vittoria esterna per il VI.GA.RO. Siracusa, che ha affrontato la Pongistica Messina: tripletta di Salvo Ganci, il trascinatore della squadra, che ha avuto la meglio su Massimiliano Sidoti, Lorenzo Girone e Marcello Arcigli; Ganci è stato coadiuvato brillantemente dai compagni di squadra Fabio Amenta e Francesco Mollica, che hanno totalizzato un punto ciascuno, entrambi su Girone. Grazie a questo successo il VI.GA.RO è nelle zone alte della classifica, visto che occupa la seconda posizione insieme al Città di Siracusa e al T.T. Vittoria 1999 (sky blue).
Nel campionato di C1 turno non certo positivo per le due squadre del VI.GA.RO. La squadra “A”, composta da Nicolò Catania, Matteo Figura e Gianmarco Interlandi, ha subito una pesante sconfitta a Palermo contro lo Sportenjoy-Nero: l’unico punto è stato totalizzato da Catania, che ha battuto Michele Tuttolomondo. Stessa sorte è toccata alla squadra “B” (Giuseppe Gamuzza, Daniele Romano, Adolfo Reale, Lalio Ivanov) opposta in trasferta all’Olimpicus Valverde: a rendere meno amara la sconfitta ci ha pensato Reale, che ha superato Francesco Gentile.
È diventata pericolosa la classifica: il VI.GA.RO “A” è penultimo, invece occupa l’ultimo posto il VI.GA.RO “B”. Ora, a causa dello svolgimento di diversi tornei individuali, è prevista una sosta: i campionati a squadre, con il girone di ritorno, ricominceranno l’11 e 12 gennaio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni