In tendenza

Tennistavolo, fine settimana da incubo per le formazioni della Vi.Ga.Ro

Tutte sconfitte le formazioni che militano rispettivamente nei campionati di B1, B2 e C1

La quinta giornata di ritorno dei campionati nazionali di tennistavolo è ancora una volta da archiviare negativamente, tranne per la VI.GA.RO. Siracusa che disputa la serie C1. La squadra siracusana, impegnata fra le mura amiche contro l’Ausonia Enna, ha inflitto una severa lezione agli avversari superati per 5-1. La VI.GA.RO., che si trova al terzo posto in classifica, ha ottenuto due doppiette grazie a Giuseppe Gamuzza, che è anche il massimo dirigente della società e a Francesco Lo Passo; il successo è stato completato da Francesco Vitalti, che ha realizzato un punto.

In B1 la VI.GA.RO. Siracusa, impegnata a Messina contro la Top Spin Allianz Assiconsult, ha perso per 5-3. Non è stata sufficiente alla squadra siracusana la doppietta di Salvo Ganci e il punto realizzato da Fabio Amenta a capovolgere in proprio favore l’esito dell’incontro. Dopo questo ennesimo passo falso la VI.GA.RO. occupa l’ultima posizione: solo un miracolo la potrebbe salvare da una retrocessione ormai quasi certa. Nulla di fatto invece per il Città di Siracusa che doveva affrontare a Reggio Calabria la Pol. Galaxy, visto che la gara è stata rinviata al 26 marzo.

In serie B2 continua la serie nera della VI.GA.RO. che, in casa, viene infilzata per 5-1 dal Circolo Etneo. L’unico punto per i locali è stato realizzato da Marco Bordonaro. La classifica della VI.GA.RO. non è esaltante dal momento che è invischiata nei bassifondi della classifica, dove ricopre il penultimo posto in tandem con lo Sportenjoy Palermo.

In C1 il Robur Noto “C. Iacono”, che occupa la terzultima posizione, lotta ma non riesce a spuntarla a Palermo contro lo Sportenjoy, soccombendo per 5-3: da parte di Vincenzo Alessi (due) e Francesco Pelligra (uno) i tre punti per la squadra netina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni