Nel campionato nazionale di B2 di tennistavolo il Città di Siracusa ha vinto i due recuperi casalinghi che si sono disputati nel weekend, a distanza di 24 ore: per 5-2 sul VI.GA.RO. Siracusa e per 5-0 sulla Pongistica Messina. Grazie ai due successi il Città di Siracusa conquista la testa della classifica, seppur in tandem con il Germaine Lecocq (Marsala).
La squadra del Presidente Salvo Aliotta, sempre più fiducioso nella promozione in serie B1, sia nel derby con il VI.GA.RO che contro la Pongistica Messina, è scesa in campo con il bulgaro Daniel Ivanov, Dario Sabatino e Gianluca Petrolito.
Nella gara con il VI.GA.RO il Città di Siracusa si è avvalso di un ottimo Ivanov, acquisto quanto mai indovinato, che ha totalizzato tre punti su Fabio Amenta, Francesco Mollica e Salvo Ganci; la squadra è apparsa compatta, dal momento che anche Sabatino e Petrolito hanno offerto il loro contributo, siglando un punto a testa. È stato Ganci a realizzare i due punti del VI.GA.RO, che non ha certo demeritato, perché anche Amenta e Mollica hanno giocato con grande determinazione. La posizione in classifica del VI.GA.RO, che occupa il centro-classifica con il T.T. Vittoria 1999 (sky blue), fa dormire sonni tranquilli al Presidente Giuseppe Gamuzza che il 16 febbraio, nella prossima giornata di campionato, giocherà con i favori del pronostico a Termini Imerese contro l’Himera G. Randazzo, ultima in classifica.
Contro la Pongistica Messina, che aveva la necessità di conquistare punti per dare un po’ di ossigeno alla sua classifica, il successo di Ivanov e compagni è sato assai agevole. I punti per il Città di Siracusa sono stati opera di Ivanov (2), Sabatino (2) e Petrolito (1).
Il 16 febbraio ancora un impegno casalingo per il Città di Siracusa: alle 10, nella palestra dell’Istituto comprensivo “S. Raiti”, la squadra del Presidente Aliotta sfiderà il T.T. Vittoria 1999 (sky blue) e non saranno ammessi passi falsi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni