In tendenza

Tennistavolo, la Vigaro Siracusa non si ferma più: battuto anche l’Ausonia Enna

Indipendentemente dal modesto valore degli avversari, Salvatore Ganci, Fabio Amenta e Francesco Mollica, quando ingranano la marcia giusta, impongono la legge dei più forti

La Vi.Ga.Ro Siracusa non si ferma più; nel campionato nazionale di B2 di tennistavolo, in casa, infligge una severa lezione all’Ausonia Enna, presentatasi in formazione assai rimaneggiata, che viene sconfitta per 5-1.

Indipendentemente dal modesto valore degli avversari, Salvatore Ganci, Fabio Amenta e Francesco Mollica, quando ingranano la marcia giusta, impongono la legge dei più forti. Per la Vi.Ga.Ro, due doppiette da parte del solito autorevole Ganci, ancora imbattuto in campionato e di Fabio Amenta, che ha ottenuto uno scalpo eccellente: quello del bulgaro Vasil Hristozov, superato al termine di cinque set vibranti. Il sigillo sulla vittoria porta la firma anche del capitano Mollica, autore di un punto.

La Vi.Ga.Ro, si avvicina sempre più alla promozione in serie B1: guida da sola la classifica con due punti di vantaggio sulla Germaine Lecocq e sul Circolo Etneo, stoppato dalla Pongistica Messina. Proprio la squadra messinese sarà la prossima insidiosa avversaria, che sfiderà la Vi.Ga.Ro, sabato prossimo alle 15, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “S. Raiti”.

In serie C1 continua la serie nera per la Vi.Ga.Ro che, in trasferta, viene superata per 5-3 dal T.T. Vittoria 1999 (sky blue). I punti per la squadra siracusana portano la firma di Francesco Pelligra (due) e di Adolfo Reale (uno), che non hanno di certo demeritato. Per la battuta d’arresto le attenuanti non mancano: la Vi.Ga.Ro si è presentata in campo con uno schieramento rimaneggiato in quanto Giuseppe Gamuzza, che è anche il presidente della società, essendo infortunato, ha dato forfait e non ha potuto offrire alla squadra il solito prezioso apporto. La società aretusea è al penultimo posto, ma è in piena corsa per raggiungere la salvezza, non essendo distante dalla terzultima posizione, occupata dal Città di Pedara il Circolo Etneo e dall’Ausonia Enna, che la precedono di due punti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni