fbpx

Tennistavolo Medivis: vittoria sul velluto contro la Piscopio e terzo posto in classifica confermato

La Medivis Solarino vola sulle ali dell’entusiasmo e regola, in trasferta, con un perentorio 5-1 il Piscopio Petroli di Vibo Valentia. Per i padroni di casa forfait dell’ultimo minuto da parte di Testiera, sostituito con Gerardo Mondello; gli altri due componenti della squadra erano Mastroianni e Marcello Mondello. La Medivis dal canto suo schierava il solito trio delle meraviglie composto da Lo Presti, Arcigli ed Amenta.

L’incontro proprio come recita il punteggio finale ha avuto ben poco da dire, con una netta superiorità dimostrata fin sa subito dai Solarinesi e frutto anche di un piccolo stratagemma escogitato per l’occasione da Marcello Arcigli: “Abbiamo cambiato all’ultimo istante la formazione sotto suggerimento di Marcello (Arcigli), spiega l’altro componente Riccardo Lo Presti, e questo mi ha consentito di giocare la prima partita contro il loro componente di maggior spicco (Marcello Mondello) al massimo delle mie forze. La tattica è perfettamente andata a buon fine, perchè ho sconfitto il mio avversario per 3-0, e da li in poi il prosieguo dell’incontro è stato una passeggiata”.

Lo presti è stato autore di un altro punto per la Medivis; due i punti anche di Amenta ed il quinto e restante punto è stato segnato da Arcigli. Con questa vittoria la Medivis conclude il girone di andata con un più che sorprendente terzo posto, frutto di 5 vittorie e di due sconfitte.

Con questa classifica aumenta ancora il rammarico per l’incredibile sconfitta in rimonta subita contro la Top Spin Messina, perchè se in quel frangente l’esito dell’incontro fosse stato di natura diversa, al momento i solarinesi occuperebbero un secondo posto in solitaria a soli due punti dalla vetta.

Adesso il campionato effettuerà una sosta di quasi un mese, ma il prossimo turno sarà un vero crocevia per capire quali potranno concretamente essere le ambizioni della Medivis; l’avversario del prossimo turno sarà infatti il Casamassima, quarta forza del torneo con 8 punti.

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo