Ultime news

Tennistavolo, oro ai campionati italiani di terza categoria per la siracusana Federica Interlandi

La quattordicenne siracusana Federica Interlandi si è dimostrata la più forte fra le partecipanti di terza categoria, vincendo una splendida medaglia d’oro e mettendo in fila anche avversarie certamente più esperte

podio campionati nazionali tennistavolo

Si stanno svolgendo a Montesilvano (PE) i campionati italiani assoluti, di seconda e terza categoria di tennistavolo. La quattordicenne siracusana Federica Interlandi si è dimostrata la più forte fra le partecipanti di terza categoria, vincendo una splendida medaglia d’oro e mettendo in fila anche avversarie certamente più esperte, grazie ad una grande concentrazione e ad una sicurezza nei colpi davvero invidiabili.

Interlandi risulta tesserata con il VI.GA.RO. Siracusa del Presidente Giuseppe Gamuzza, ma è stata girata in prestito al Muravera (Sardegna), che disputa il campionato di serie A2. A Siracusa è seguita negli allenamenti dal valido tecnico Fabio Amenta.

Federica Interlandi, numero 79 nel ranking italiano – dopo questo successo destinata a salire in classifica – non era indicata fra le favorite per il successo finale, essendo soltanto la numero 18 delle teste di serie. La giovanissima atleta ha regolato tutte le sue avversarie (73 ai nastri di partenza), dimostrando una grande padronanza nei colpi.

Dopo aver superato in scioltezza il girone di appartenenza, Interlandi, nel tabellone, ha avuto la meglio nell’ordine su Monia Franchi (Lazio), Alice Borsani (Liguria), Elena Rozanova (Sardegna), Amelia Libretti (Lombardia) e in finale su Regis Sereno, atleta del Verzuolo-Piemonte, sconfitta in quattro set.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni