In tendenza

Tennistavolo, prosegue la striscia nera di risultati per la Vigaro. Bel successo per la Robur Noto

Non si è disputato il derby di serie B1, che prometteva scintille, fra la VI.GA.RO Siracusa e il Città di Siracusa per la positività legata al Covid riscontrata in un atleta titolare del Città di Siracusa: la Federazione ha previsto per il 23 aprile il recupero della gara

La sesta giornata di ritorno dei campionati nazionali di tennistavolo è stata positiva solamente per il Robur Noto “C. Iacono” in serie C1. La squadra netina, con una prova convincente, ha espugnato il campo del Tauromenion per 5-2. E’ stato in grande giornata l’esperto capitano Francesco Pelligra, autore di tre vittorie, ben supportato dai compagni di squadra Vincenzo Alessi e Alessandro Cannata, che hanno realizzato un punto ciascuno. Il successo è importantissimo per continuare a sperare nella salvezza, dal momento che la squadra del presidente Raffaele Iacono ricopre il terzultimo posto.

Non si è disputato il derby di serie B1, che prometteva scintille, fra la VI.GA.RO Siracusa e il Città di Siracusa per la positività legata al Covid riscontrata in un atleta titolare del Città di Siracusa: la Federazione ha previsto per il 23 aprile il recupero della gara.

Continua la serie nera della VI.GA.RO. in serie B2; l’avversario di turno, il Modica don Alibrandi, che guida la classifica insieme all’Eos Enna ed alla Pongistica Messina, ha espugnato Siracusa, imponendosi per 5-3. E’ stato Steven Barberi, con una prestazione autoritaria, a realizzare due punti per la VI.GA.RO. che ha conquistato il terzo punto con Daniele Romano, vincitore su Michele Blanco. La retrocessione è dietro l’angolo perché la penultima posizione in graduatoria, a tre giornate dal termine, non promette niente di buono.

Nel campionato di C1 passo falso della VI.GA.RO., ancora terza in classifica, che in casa viene superata per 5-3 dallo Sportenjoy Palermo. Sono stati il bravo Francesco Vitaliti con due punti e Francesco Lo Passo con una vittoria, gli artefici dei tre successi da parte della squadra siracusana. Ora una lunga sosta per una successione di tornei individuali: i campionati a squadre riprenderanno il 9 e 10 aprile.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni