Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Tennistavolo, Vigaro Siracusa rullo compressore: netto successo contro l’Himera

La squadra siracusana, con Adebayo Adewole, Francesco Mollica e Francesco Lo Passo ha dimostrato tutto il proprio valore, superando gli avversari per 5-0

Lo schiacciasassi, targato Vigaro Siracusa, in serie C1 maschile di Tennistavolo non conosce ostacoli. A Termini Imerese, opposto all’Himera “G. Randazzo” la squadra siracusana, con Adebayo Adewole, Francesco Mollica e Francesco Lo Passo ha dimostrato tutto il proprio valore, superando gli avversari per 5-0, grazie alle doppiette di Adewole e Mollica ed al punto ottenuto da Lo Passo.

Con questo successo la serie B2 è stata raggiunta in largo anticipo e, per il risultato ottenuto, appare giustamente soddisfatto il presidente della società Giuseppe Gamuzza, che è anche il numero uno della Fitet a livello regionale. “I ragazzi, bisogna ricordare anche Daniele Romano e Steven Barberi, che fanno parte del gruppo, si sono dimostrati all’altezza della situazione – precisa Gamuzza. Indipendentemente dallo loro evidente superiorità, sono stati bravi a non perdere mai la concentrazione, evitando cali di tensione che potevano rivelarsi pericolosi. Il 10 aprile, nella gara interna contro il Top Spin Messina, ininfluente ai fini della classifica, il piacere di chiudere in casa questa cavalcata vincente”.

A Siracusa si è disputata la seconda fase della Coppa Italia Regionale. A sfidarsi, per il girone E, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Raiti”, quattro squadre: Il Modica A, il G. Boncoraglio A – Ragusa, il Vigaro Siracusa ed il Robur Noto “Corrado Iacono”. Solo le prime due squadre classificate potevano essere ammesse alla fase finale prevista per il 10/11 Aprile.

Prima e seconda si sono qualificate, nell’ordine: il G. Boncoraglio -Ragusa (Maurizio Cavalieri, Giovanni Guardiano e Marco Giurdanella), che ha concluso a punteggio pieno e il Robur Noto “Corrado Iacono” (Francesco Pelligra, Vincenzo Alessi, Silvio Busa’ e Gildo Mollica). Hanno completato il raggruppamento: il Vigaro Siracusa (Davide Bergamasco, Adolfo Reale, Stefano Puzzo e Lalio Ivanov) e quarta piazza per il Modica A (Antonio Costabile, Giovanni Di Rosa, Orazio Giunta e Massimo Gugliotta).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo