In tendenza

Tennistavolo, week end di successi per le formazioni siracusane

In serie B1 maschile di tennistavolo la gara fra la Vigaro Siracusa e la Top Spin Messina Allianz Assiconsult è stata rinviata, in quanto un atleta della squadra ospite è risultato positivo al Covid

In serie B1 maschile di tennistavolo la gara fra la Vigaro Siracusa e la Top Spin Messina Allianz Assiconsult è stata rinviata, in quanto un atleta della squadra ospite è risultato positivo al Covid.

Sempre in B1, il Città di Siracusa conquista, in casa, contro la Pol. Galaxy R.C. un bel successo, per 5-2, che consente alla squadra del presidente Salvo Aliotta di abbandonare l’ultima posizione in classifica ai danni proprio della squadra calabrese. Dopo l’amara vicenda dei tre punti di penalizzazione, i tre successi consecutivi dimostrano che la squadra è viva ed in grado di occupare posizioni di classifica più rispondenti al proprio valore.

Il Città di Siracusa ha schierato Manuel Moncada, Pavel Tsolov e Marcello Arcigli, che si sono dimostrati nettamente superiori ai pur validi avversari. Per i locali Moncada non si è smentito, realizzando tre punti e dimostrando di essere in grande forma; buona anche la prova di Tsolov e di Arcigli, che hanno completato il successo conquistando un punto ciascuno.

Nel campionato di B2 nulla da fare per la Vigaro Siracusa, formata da Steven Barberi, Angelo Bianca e Marco Bordonaro che in trasferta, contro il Circolo Etneo, subiscono una pesante sconfitta per 5-1, con l’unico punto ottenuto da Bordonaro.

In serie C1 vincono sia il Robur Noto “C. Iacono”, in casa,  per 5-3 sullo Sportenjoy Palermo, che la Vigaro (Francesco Vitaliti, Francesco Lo Passo, Adolfo Reale e Lalio Ivanov), in trasferta, sull’Ausonia Enna, per 5-2.

Il successo della squadra netina (Vincenzo Alessi, Ermenegildo Mollica, Francesco Pelligra, Alessandro Cannata) è molto importante in chiave salvezza, in quanto è stato conseguito contro una diretta concorrente nella lotta per la permanenza nella categoria. Protagonisti della vittoria sono risultati Alessi e Pelligra con due punti ciascuno e Mollica con un successo.

Il solito Vitaliti con tre punti è risultato il punto di forza della Vigaro, che è stato ben supportato dai due successi conquistati da Lo Passo. Con questa vittoria, è la quinta consecutiva, la squadra siracusana continua ad essere la battistrada del campionato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo