In tendenza

Tiro a volo, il siracusano Pippo Impallomeni oro mondiale con la squadra dei “Veterani”

Aldo Vignoli, Andrea Martignoni e Giuseppe Impallomeni sono stati capaci di salire sul gradino più alto del podio con 26 eliche davanti alle equipe della Gran Bretagna e dei padroni di casa dell’Egitto

Dopo l’Europeo ecco anche il mondiale di tiro a volo, categoria “veterani” per il siracusano Pippo Impallomeni. L’oro iridato è arrivato nei giorni scorsi a Il Cairo, al termine di una tre giorni di kermesse in cui la nazionale azzurra ha conquistato un bottino di 3 ori, un argento e due bronzi.

I Veterani azzurri hanno conquistato i massimi onori nella gara a squadre, con Aldo Vignoli, Andrea Martignoni e Giuseppe Impallomeni capaci di salire sul gradino più alto del podio con 26 eliche davanti alle equipe della Gran Bretagna e dei padroni di casa dell’Egitto. Bene anche il team dei Senior formato da Bruno Tallarico, Umberto Piccolo e da Sebastiano Molinari, che con 19 eliche, si è piazzato in seconda posizione davanti al team francese e dietro al team della Gran Bretagna.

Più in alto di tutti nella propria Categoria è salito il veterano Aldo Vignoli di Fiesole (FI) che con 24 eliche più 3 di spareggio è rientrato a casa con il Titolo e la medaglia del metallo più prezioso. L’oro è Tricolore anche tra i Master grazie a Mauro Casalini di Monticelli d’Ongina (PC), Campione del Mondo con 22 eliche più 4 di spareggio.

Nella classifica Open, invece, l’Italia sale sul terzo gradino del podio grazie a Roberto Proietti di Terni che si mette al collo il bronzo dopo un intenso shoot-off a quattro. Il nostro connazionale dopo aver rotto 28 eliche durante le serie regolari nello spareggio ne ha centrate altre 9 prima di doversi arrendere alla statunitense Macie Alexis Page, prima nello shoot-off e seconda nella classifica generale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni