In tendenza

Tiziano Spada, candidato del Pd all’Ars: “basta parole, adesso servono i fatti”

Quello di Tiziano Spada è un accorato appello ai cittadini e, soprattutto, ai ragazzi, "i più disillusi e disaffezionati dalla politica"

Un messaggio di speranza verso i siciliani, e quelli più giovani in particolar modo. E una dichiarazione d’amore per la propria terra. Sono solo alcuni dei contenuti trasmessi da Tiziano Spada, candidato del Pd alle prossime regionali, ai tanti cittadini che incontra in tutta la provincia e nell’ambito dei diversi incontri e comizi, tra i più affollati quello di sabato sera in piazza Floridiani di Melbourne a Floridia, dove con lui c’erano pure i candidati a Camera e Senato per il Pd, Lucia Azzolina, Glenda Raiti, Antonio Nicita e Paolo Amenta, introdotti dal sindaco di Floridia, Marco Carianni, e con le conclusioni affidate all’onorevole Egidio Ortisi.

Quello di Tiziano Spada è un accorato appello ai cittadini e, soprattutto, ai ragazzi, “i più disillusi e disaffezionati dalla politica” dice. “Invece – prosegue il candidato del Pd all’Assemblea regionale siciliana – la buona politica esiste. È ancora possibile. E l’amministrazione comunale di Floridia, guidata da un giovane sindaco come Marco Carianni, lo dimostra. Perché sono i fatti che contano. Basta dire “faremo”. Adesso servono i fatti. La vecchia politica ha avuto modo di dimostrare le proprie capacità. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

I fatti, a detta di Tiziano Spada, parlano chiaro: “Ospedali fatiscenti, liste d’attesa infinite per una visita o un esame diagnostico, rifiuti in strada, scuole poche sicure, giovani costretti a emigrare o, in alternativa, a restare sul divano. E non è questa la Sicilia che vogliamo. Noi ambiamo a una terra vivace, dinamica. Quella che i tanti geni in fuga potrebbero creare anche grazie a una classe politica nuova, giovane, competente. Io vorrei che i giovani siciliani potessero tornare a sognare di avere un futuro in quest’Isola bellissima. Di trovare un lavoro. Di crearsi una famiglia”.

Il candidato del Pd alle elezioni regionali del 25 settembre chiarisce: “È per questo che ho deciso di candidarmi. Perché è ancora possibile ridare dignità ai siciliani. Un’opportunità di riscatto alla nostra meravigliosa terra. A Floridia lo stiamo già facendo. Stiamo portando avanti tante iniziative con costanza. Con impegno. Con determinazione. Con spirito di sacrificio e con amore. Perché siamo innamorati del nostro territorio e crediamo che ancora possa cambiare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni