In tendenza

Tiziano Spada, candidato del Pd all’Ars: “la riduzione dei rifiuti non è più rinviabile”

"Quella dei termovalorizzatori è la strada da percorrere in quanto le discariche sono al collasso e tutti quei rifiuti che non possono essere più riciclati diventano così risorsa"

“È giunta l’ora di comprendere che i rifiuti sono un problema serio e grave per il nostro territorio. E la politica ha il dovere di occuparsene”. Così Tiziano Spada, candidato del PD alle elezioni regionali di domenica prossima, il quale spiega: “basta fare una passeggiata per rendersi conto che non c’è più tempo da perdere. Bisogna agire subito per un’economia circolare e la riduzione dei rifiuti, perché in questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo”.

Ma non basta. Secondo il candidato del Pd all’Ars bisogna anche avviare campagne di sensibilizzazione, informazione e formazione sul corretto conferimento dei rifiuti “perché – chiarisce – mi piace pensare che i “furbetti” che gettano l’immondizia per strada in realtà non sappiano davvero come fare la raccolta differenziata”.

Fari puntati anche sulle responsabilità. “Occorre definire in maniera chiara e inequivocabile – ancora Tiziano Spada – le responsabilità degli enti locali sulla gestione dei rifiuti e convincersi che quella dei termovalorizzatori è la strada da percorrere in quanto – conclude – le discariche sono al collasso e tutti quei rifiuti che non possono essere più riciclati diventano così risorsa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni