In tendenza

Torna il verde all’interno del parco “La Pineta” a Priolo: ultimata la piantumazione di centinaia di alberi

Sono state messe a dimora diverse centinaia di piante di vario genere, in modo particolare pini

Completati nei giorni scorsi gli interventi di riconfigurazione a verde all’interno del parco “La Pineta”. Sono state messe a dimora diverse centinaia di piante di vario genere, in modo particolare pini. Il sindaco Pippo Gianni ha voluto verificare di persona gli interventi eseguiti e si è recato sul posto insieme all’assessore Tonino Margagliotti.

“Un’altra area del nostro paese
– afferma il primo cittadino – è stata riqualificata. Grazie al ripristino dell’impianto di illuminazione all’esterno della Pineta, alla piantumazione delle palme lungo la via Delle Palme, e degli alberi allocati adesso all’interno del parco, l’intera zona è stata riconsegnata alla città con una nuova veste”.

“Prosegue – sottolinea l’assessore Margagliotti – l’opera di riqualificazione urbana avviata dall’amministrazione Gianni. Abbiamo ritenuto opportuno ripristinare le condizioni di un tempo, ripiantando i pini all’interno del parco, alberi legati alla storia del nostro paese, tanto che questo luogo è stato chiamato proprio Pineta. Abbiamo effettuato piccoli interventi, che hanno dato una nuova immagine a quest’area, con la presenza di svariate essenze arboree che hanno donato un tocco di armonia e di colore. Tutto questo nell’interesse della nostra comunità, per ridare dignità a tutto ciò che è stato distrutto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni