In tendenza

Torna la musica a Marzamemi: resta il divieto alle discoteche all’aperto

No alle discoteche a cielo aperto. Si all’intrattenimento musicale. Il tutto per cercare di garantire decoro e sicurezza nell’affollato borgo marinaro

Dal prossimo fine settimana torna la musica nel borgo marinaro di Marzamemi. Dopo il divieto quasi totale imposto dall’ordinanza del sindaco di Pachino, Carmela Petralito, in vista dei prossimi week end e con l’arrivo della bella stagione, il primo cittadino ha deciso di tornare almeno in parte sui propri passi.

Il sindaco, in occasione di una riunione con alcuni imprenditori del settore (presente anche il parroco don Lorenzo) ha annunciato che rivedrà l’ordinanza sul divieto assoluto della musica a Pachino e Marzamemi. In sintesi a Marzamemi dovrebbe tornare la musica, almeno quella prevista in filodiffusione o con i gruppi live, mentre permane il divieto per i Dj set. No alle discoteche a cielo aperto. Si all’intrattenimento musicale, mantenendo un volume moderato. Il tutto per cercare di garantire decoro e sicurezza nell’affollato borgo marinaro.

Proprio sul tema sicurezza a Marzamemi, lunedì scorso si è tenuto in Prefettura il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in cui si sono stabiliti alcuni comportamenti “virtuosi”, in attesa che si riesca a stilare, insieme con le associazioni datoriali (Confcommercio ha già aderito alla proposta) uno schema di regolamentazione – che potrebbe essere poi proposto ai restanti Comuni costieri della provincia – per l’uniforme disciplina degli orari di somministrazione di bevande alcooliche, così come delle modalità di svolgimento degli intrattenimenti musicali e che preveda, nel contempo, sanzioni adeguate in caso di violazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni