In tendenza

Torneo dei sindaci: Giuseppe Carta il primo semifinalista. Oggi sfida tra Carianni e Giansiracusa

Il primo cittadino di Melilli ha battuto il collega di Rosolini, oggi si confrontano i sindaci di Floridia e Ferla

È il sindaco di Melilli Giuseppe Carta il primo semifinalista del torneo dei sindaci della provincia di Siracusa. Ha battuto il primo cittadino di Rosolini quasi doppiandolo. Nelle 24 ore del sondaggio ha infatti raccolto 2.246 preferenze, mentre il collega si è fermato a 1.332.

È stata una bella sfida quella tra il vincitore del Girone E contro il secondo classificato del Girone D, e oggi altro bel confronto tra Marco Carianni (il sindaco di Floridia che nella prima fase aveva conquistato il promo posto con 1.505 preferenze) e Michelangelo Giansiracusa (entrato tra i primi otto, nonostante Ferla sia il Comune più piccolo, con 1.344 voti).

Votare è semplice, basta cliccare sulla “reaction” corrispondente: cuore per Carianni e wow per Giansiracusa (trovate le reaction cliccando sul pulsante “mi piace” di Facebook).

È un gioco che ci permette di votare il sindaco più amato della provincia di Siracusa e ironizza sul mancato voto da anni di un presidente della provincia e come tale deve essere preso. Il primo classificato otterrà infatti uno speciale video di 15 minuti sul proprio comune curato e realizzato da Appress, l’agenzia di comunicazione partner di Siracusanews, che sarà pubblicato su tutti i portali del network provinciale.

Domani il sindaco di Siracusa Francesco Italia si confronterà con il collega di Augusta Giuseppe Di Mare e chiuderanno il turno i sindaci di Avola e Noto Luca Cannata e Corrado Figura. Ma andiamo con ordine, oggi tocca a Floridia contro Ferla: affinché il voto sia valido si deve cliccare o passare il cursore sul “mi piace” e scegliere il cuore o la sorpresa, 24 ore di tempo. Qui il link: https://www.facebook.com/43614566516/posts/10158477123451517/


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni