In tendenza

Tra elezioni, compleanni speciali e investimenti: SiracusaNews vi augura un buon 2023

Tra il resoconto del 2022 e i nuovi progetti per il 2023, siamo pronti a festeggiare i nostri 15 anni di giornalismo ringraziando la community d’informazione più grande della provincia

È l’anno delle elezioni a Siracusa. È stato l’anno delle elezioni, Politiche e Regionali, che hanno dato nuovi Governi a Roma e Palermo. La sindacatura – così come le legislature di Musumeci e di Conte (I e II) e Draghi – è stata caratterizzata da quel virus che abbiamo imparato a conoscere, a conviverci. Ora sembra quasi come fosse un passato lontano. Un’altra vita. Se non fosse che c’è ancora qualcuno che, legittimamente, continua a non scambiare baci e mettersi la mascherina.

Abbiamo provato a raccontarvi tutto, informandovi quotidianamente, anche attraverso confronti per animare il dibattito e offrire ai nostri lettori diversi punti di vista. Abbiamo lavorato a Ferragosto come a Natale, il 25 aprile e l’1 maggio. Non è passato un giorno, nel 2022 come negli anni passati, in cui non vi abbiamo informato di ciò che succede in città e in provincia. Anche durante il maltempo che ha causato tanti danni eravamo pronti a raccontarvi tutto. Continuiamo a investire per offrire a questa città, questa provincia, questa regione, che amiamo, il miglior servizio possibile anche attraverso i nostri portali Leontinoinews, AvolaNews, NotoNews, PachinoNews, AugustaNews e IbleiNews (ma ci sono anche CataniaNews e SiciliaNews) grazie ai nostri corrispondenti Rosanna Gimmillaro, Anna Murè, Cettina Saraceno e Ottavio Gintoli.

Le elezioni amministrative di giugno 2023 le seguiremo ancora dal nostro studio televisivo con i nostri Luca Signorelli, Giulio Perotti, Roberta Mammino e Oriana Gionfriddo che stanno confermando (quasi come se ce ne fosse ancora bisogno) l’amore per questo lavoro. Abbiamo fatto nottate per raccontarvi l’esito delle elezioni regionali e nazionali, siamo stati presenti nonostante il solito e consueto caos nello spoglio. Speriamo non sia lo stesso tra 6 mesi.

Grazie ad Appress Agency, la nostra agenzia social media partner, abbiamo potenziato tutto il reparto digital e social e con Miriam Colaleo siamo riusciti a fidelizzare i nostri lettori non solo su Facebook ma anche su Instagram dove abbiamo raggiunto risultati ragguardevoli anche a livello regionale. I nostri siti, il server e la versione mobile sono state sviluppate dall’altra nostra azienda partner, la Hoolix, che permette di far funzionare le nostre piattaforme sempre nel migliore dei modi garantendo stabilità e sicurezza. A ciò aggiungiamo il nuovo arrivato: “Rockisland studios”, il nostro omaggio allo “scoglio”, essendo noi ortigiani. La costola di Appress Agency che si occupa della realizzazione e produzione video con uno studio televisivo e una sala pose.

Il ringraziamento più grande però va ai nostri lettori. Siamo oltre 118 mila solo su Siracusa cui si aggiungono circa 75 mila follower sui portali locali, dedicati proprio alle notizie delle cittadine che animano la nostra provincia, quasi 250 mila su Sicilia News e più di 90 mila su Catania. La nostra community su Instagram, la più grande per l’informazione, conta 35 mila followers per SiracusaNews e 10 mila per SiciliaNews.

Non ci fermiamo mai, abbiamo sempre idee nuove e per il 2023 ci sarà dell’altro. Statene certi. Intanto, buon anno da SiracusaNews e da tutto il network, siamo pronti per spegnere 15 candeline in un modo speciale nell’anno appena arrivato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni