Ultime news

Trofeo Pinocchio: la giovane melillese Sophia Ierna protagonista del secondo posto della Sicilia

La rappresentativa isolana è rimasta al comando per oltre due terzi della gara, alimentando le speranze di una storica vittoria

La rappresentativa siciliana

È stata un’edizione da record quella del Trofeo Pinocchio 2025, che ha visto oltre 300 giovani arcieri provenienti da tutta Italia sfidarsi con grinta e passione. Un’edizione memorabile non solo per i numeri, ma anche per i risultati: la Sicilia conquista infatti un prestigioso secondo posto nazionale, dietro soltanto al Veneto e davanti alla Toscana, al termine di una gara combattuta fino all’ultima freccia.

Tra i protagonisti assoluti della spedizione siciliana spicca il nome di Sophia Ierna, giovanissima atleta di Melilli, residente nella frazione di Città Giardino, che ha saputo distinguersi per concentrazione e crescita tecnica durante tutta la competizione.


La rappresentativa isolana è rimasta al comando per oltre due terzi della gara, alimentando le speranze di una storica vittoria. Nella seconda parte, la lotta serrata con le squadre di Veneto e Toscana ha visto la Sicilia chiudere comunque sul secondo gradino del podio, un risultato di assoluto prestigio per il movimento arcieristico dell’isola.

Fondamentale il contributo della Ierna, che ha confermato il suo talento in una competizione tra le più importanti a livello giovanile del panorama nazionale. La sua prestazione, solida e in costante crescita, è stata decisiva nel mantenere la Sicilia tra le primissime posizioni fino alla fine.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni