In tendenza

Troppi casi Covid a Solarino, il Comune chiude campo sportivo e villa Comunale

A oggi Solarino conta 59 persone attualmente positive, così come riportato dai dati comunicati da parte dell’Asp. Sono invece 27 gli isolamenti fiduciari

L’Amministrazione comunale di Solarino ha deciso di ridurre al minimo le possibilità di contatti in luoghi pubblici. La situazione epidemiologica del Comune sta evolvendo in modo preoccupante e allarmante. L’Asp ha chiesto quindi all’amministrazione di prendere provvedimenti al fine di scongiurare possibili assembramenti in luoghi pubblici al fine di mitigare l’espandersi del virus.

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha stabilito da oggi, e fino a revoca, la chiusura del campo sportivo e la villa comunale.

Invitiamo tutti a tenere comportamenti come regole anti-covid stabiliscono – dice il sindaco Sebastiano Scorpo -, soprattutto in ambienti chiusi ed in presenza di qualsiasi altra persona che non sia già convivente. Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli. Chiediamo a tutti gli esercenti di far rispettare alla lettera le regole e di rispettarle essi stessi. Chiediamo, infine, a tutti i cittadini di prestare tutte le attenzioni possibili appellandoci alla nostra coscienza, unica guida all’interno delle nostre mura domestiche.”

A oggi Solarino conta 59 persone attualmente positive, così come riportato dai dati comunicati da parte dell’Asp. Sono invece 27 gli isolamenti fiduciari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo