fbpx

Turismo, Noi albergatori lancia la campagna di promozione “Siracusa è pronta. E tu?”

“Quella che vogliamo mettere in atto è una strategia forte, d’impatto, coraggiosa. Sì, perché non è più tempo di piangersi addosso" - commenta il presidente Rosano

“Siracusa è pronta. E tu?” E’ il messaggio lanciato dal comparto Siracusa turismo in via di costituzione (ovvero albergatori, ristoratori, tassisti, commercianti, musei e guide turistiche) per la tanto agognata ma anche delicata fase della ripartenza. Un messaggio che il comparto ha voluto rendere più incisivo tramite la realizzazione di un filmato.

Spiagge dorate e scogliere maestose. Edifici storici e monumenti artistici. Piazze incantate e scorci civettuoli. Tassisti che accompagnano e guide turistiche che raccontano. Ma anche camere d’albergo e sale ristorante in via di rigorosa sanificazione. Non solo le bellezze, peraltro già conosciute in tutto il mondo, ma anche e soprattutto le professionalità di Siracusa sono affidate a immagini e parole che mirano alla testa e al cuore dei turisti. Con l’obiettivo di rendere la Sicilia, e Siracusa in particolar modo, attraente agli occhi dei visitatori. Non solo per il suo straordinario patrimonio storico-artistico ma anche per le garanzie, in tema di sicurezza, che è in grado di offrire.

E proprio per incoraggiare la ripartenza dei diversi settori che il lockdown ha messo in ginocchio, il comparto Siracusa turismo ha pensato anche a pacchetti con tariffe e prezzi agevolati per soggiornare, muoversi, mangiare e visitare i principali luoghi di arte e di cultura a Siracusa.

Il presidente di Noi Albergatori Siracusa, Giuseppe Rosano, parla a nome del Comparto Siracusa turismo: “Quella che vogliamo mettere in atto è una strategia forte, d’impatto, coraggiosa. Sì, perché non è più tempo di piangersi addosso. E’ giunta l’ora di rimboccarsi le maniche e di reagire al danno economico causato dal Covid-19. E noi vogliamo ripresentarci sul mercato con un’offerta non più circoscritta alla sola ospitalità alberghiera ma integrata e diversificata in un’ampia scelta di servizi da offrire ai turisti. Per contrastare i vari competitor, sempre più numerosi e aggressivi, occorre fare squadra, uscire da vecchi modelli frammentari con l’obiettivo di meglio orientare, con unità e compattezza, la valorizzazione della destinazione Siracusa. Con la ripartenza del turismo molti lavoratori usciranno dalla drammatica geografica della disoccupazione e pure la collettività siracusana risalderà benefici stabili e duraturi. Ecco perché il filmato, oltre che sulle indubbie bellezze di Siracusa, si concentra sul rispetto delle normative a garanzia e tutela della salute dei turisti e dei lavoratori. Argomento, questo, che come ribadito dal filmato, vede Siracusa già pronta”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo