Ultime news

Ultimati i lavori sulle strade provinciali tra Augusta e Villasmundo

I lavori hanno riguardato la pulizia delle banchine, la scarifica, la bitumatura con tappetino d’usura, nonché il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale

Il presidente del Libero Consorzio di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa e il suo vice Diego Giarratana

Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni tratti strategici della rete viaria provinciale, in particolare sulla ex S.S. 114 (Ramo Secco) e sulla S.P. 3 Augusta–Villasmundo, nell’ambito del piano di interventi promosso dal Libero Consorzio Comunale di Siracusa per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade provinciali.

Nel dettaglio, i lavori hanno interessato un tratto di circa 550 metri lineari della ex S.S. 114 (Ramo Secco) e 1.600 metri lineari della S.P. 3 Augusta–Villasmundo, e hanno riguardato la pulizia delle banchine, la scarifica, la bitumatura con tappetino d’usura, nonché il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale.

In un video realizzato direttamente lungo la S.P. 3, il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, e il Vicepresidente con delega alla Viabilità, Diego Giarratana, raccontano i lavori eseguiti che proseguiranno con ulteriori interventi su altre arterie della rete provinciale.

Stiamo restituendo dignità e sicurezza al patrimonio stradale provinciale – dichiarano Giansiracusa e Giarratana -. Questi interventi rappresentano un segnale concreto del nuovo corso amministrativo: un lavoro costante di manutenzione, pianificazione e presenza sul territorio.

Il Libero Consorzio prosegue così il percorso di programmazione e riordino degli interventi infrastrutturali, in sinergia con i territori e con l’obiettivo di garantire sicurezza e efficienza alla rete viaria provinciale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni