Una lunga stagione con tanti grandi obiettivi: il pattinaggio su pista fa parlare di sé in provincia di Siracusa e gli ospiti di oggi del consueto appuntamento del lunedì sportivo erano Vincenzo Maiorca e il giovanissimo Alessandro Trigila, atleti della Asd Pattinaggio Città di Priolo.
Pluricampione del Mondo il primo, talento in rampa di lancio il secondo. Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione della squadra in vista della stagione 2025: quasi 400 lo persone presenti con oltre 100 tra atlete e atleti pronti a competere con tutta Italia.
“Abbiamo presentato la squadra in vista della nuova stagione, siamo molto soddisfatti perché il nostro è un movimento in crescita e ci prepariamo per i prossimi appuntamenti: ora ci sono i campionati italiani indoor, prima partono i giovani, poi toccherà a noi”, ha detto Vincenzo Maiorca.
Prima volta assoluta ai nostri microfoni per Alessandro Trigila, 14enne e uno dei talenti in rampa di lancio della società che ha raccontato anche come si è avvicinato a questo sport. “Me l’hanno presentato amici, mi hanno chiesto di provare e poi mi è piaciuto. Riesco a far convivere gli impegni in pista con quelli scolastici. Preferisco la velocità rispetto alle gare di fondo e l’obiettivo è fare sempre bene”, ha detto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni