In tendenza

Un “busker” da Oscar tra le vie di Noto, Glen Hansard è passato inosservato. Ma non troppo…

Alcuni video caricati su YouTube immortalano l'artista irlandese che suona la chitarra in pieno centro storico tra i passanti

Solo qualche appassionato di cinema è riuscito a riconoscerlo ma solo postumo. Al resto ci ha pensato un video caricato su YouTube e qualche commento condiviso su Facebook. E’ la storia di Glen Hansard, un cantane e chitarrista irlandese che ha cominciato dalla strada e che ogni tanto, così come riportano anche alcuni siti stranieri, sente l’esigenza di ritornare a quei suoi inizi. Anche se nel mezzo c’è stato nel 2008 il Premio Oscar per la migliore canzone originale. Si intitolava “Falling Slowly”, era tratta dal film Once e la cantava con Marketa Irglova, con la quale formava il duo The Swell Season.

Glen Hansard è passato da Noto. Si è mimetizzato, si è piazzato con la sua chitarra su uno scalino nei pressi dell’ingresso del liceo Classico Antonio Di Rudinì ed ha intonato alcune canzoni.

Il video ha fatto il giro di YouTube, qualcuno lo ha riconosciuto e qualcuno si è anche sorpreso della suo voler tornare alle origini. A fare “busking”, ovvero a fare l’artista di strada. Con una voce da Oscar. Ecco il video in cui canta “Her Mercy”, singolo tratto dall’album “Didn’t He Ramble”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo