In tendenza

Un Poster per la Pace: i Lions premiano i giovani studenti siracusani

Obbiettivo del progetto è sensibilizzare i più giovani al valore della Pace esprimendo il loro modo di vedere la pace, con lo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture

Dal 1988 i Lions promuovono ogni anno in tutto il mondo il Poster per la Pace, un concorso di disegno dedicato ai ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni. Obbiettivo del progetto è sensibilizzare i più giovani al valore della Pace esprimendo il loro modo di vedere la pace, con lo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture.

A cura dei Lions Club “ Siracusa Host” “ Siracusa Aretusa” e “  Siracusa Archimede “ la selezione dei lavori ha visto le seguenti Scuole partecipanti: gli Istituti comprensivi  “ N. Martoglio” , “ L. Radice”,“Archimede”, “G. Verga , “ Raiti” e l’Istituto Sacro Cuore.

La premiazione dei vincitori rappresenta il punto di arrivo di attività grazie alle quali i ragazzi hanno avuto modo di riflettere sull’impegno e sul contributo personale che ciascuno può dare per la realizzazione di una società concorde e solidale. Le premiazioni negli Istituiti scolastici termineranno il 7 giugno all’Istituto “Archimede”.

Il tema del concorso di quest’anno è stato  “Siamo tutti connessi”, con uno sguardo attento alla tecnologia. I partecipanti per la realizzazione degli elaborati grafico-cromatici  hanno utilizzato tecniche diverse, tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura.  Ai primi tre classificati di ogni Istituto consegnati buoni da spendere in cartolibreria e a tutti i partecipanti premi da parte della Famiglia Peluso in ricordo dei loro cari Lilla, Pucci e Pina. Siracusa, 27 maggio 2022

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni