Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Una bimba positiva in un asilo di Solarino, scatta la sanificazione dei locali

Il primo cittadino precisa come a seguito di interlocuzioni con l'Asp il numero dei positivi al Covid sia salito a quota 14

Sale ancora il numero dei positivi al Covid 19 a Solarino e tra questi si segnala anche un caso di una bambina di 4 anni che frequenta l’asilo nel plesso “Rodari”. A darne notizia sulla pagina ufficiale del Comune è il sindaco Sebastiano Scorpo. Il primo cittadino precisa come a seguito di interlocuzioni con l’Asp il numero dei positivi al Covid sia salito a quota 14. Precisazioni anche per quanto riguarda il plesso scolastico che, come da protocollo, sta procedendo a sanificare gli ambienti interessati e chiudendo la classe interessata.

Pertanto domani le attività didattiche del plesso “Rodari” riprenderanno regolarmente dopo adeguata sanificazione di tutto il plesso eccezion fatta per la classe della bambina. Resta invece aperta l’attività didattica negli altri 3 plessi.

Infine il sindaco lancia un appello ai suoi cittadini. “C’è molta confusione su ruoli, competenze e tante dicerie – scrive -. Vi chiedo di attenervi ai dati ufficiali. Molte persone stanno effettuando privatamente dei tamponi rapidi presso laboratori privati, risultando poi positivi. Essi dovranno comunque essere confermati dall’Asp con l’obbligatorio tampone molecolare. Chiunque abbia informazione circa la propria positività dopo tampone rapido da privato è obbligato a comunicarlo al proprio medico di famiglia e isolarsi per precauzione”.

In un quadro sconfortante, la buona notizia è che il sindaco e gli assessori della Giunta sono risultati negativi al secondo tampone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo