fbpx

Una famiglia intera positiva al Covid19 a Pachino |A Portopalo comunali in quarantena

Anche i genitori e i fratelli di uno dei due giovani risultati positivi al Coronavirus sono stati contagiati

Sale a 6 il numero dei contagiati di Covid19 in città: anche i genitori  e i fratelli di uno dei due giovani risultati positivi al Coronavirus sono stati contagiati dal virus.

Come nella precedente occasione, la notizia è stata confermata  dall’Azienda sanitaria provinciale e la Commissione straordinaria che guida l’ente municipale. Tutti i contagiati sono in isolamento e in buone condizioni di salute.  Si sta cercando di ricostruire la mappa dei contatti non solo dei due giovani ma anche del resto della famiglia.

Dal 10 agosto è in vigore una ordinanza restrittiva adottata dalla Commissione straordinaria che prevede la chiusura dei locali, che  dovrà avvenire alle 2, lo stop della diffusione musicale a mezzanotte e niente feste in spiaggia: né live, tanto meno dj set. La decisione è stata presa a seguito della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sulle misure di contenimento del contagio e sulla prevenzione del rischio di assembramenti e violazioni delle norme sul distanziamento sociale.

Fino al 16 agosto, pub, bar, ristoranti e lidi dovranno “calare la saracinesca” alle 2 e, comunque, silenziare la musica a mezzanotte. La nuova ordinanza prescrive il rispetto delle nuove disposizioni anticovid nazionali e regionale, come il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di 1 metro, l’uso della mascherina secondo le disposizioni vigenti. Ma regolamenta anche la fruizione delle spiagge: saranno vietati l’accampamento e il bivacco ed è vietata ogni manifestazione, come dj set, trattenimenti danzanti, musica live.

E per violazioni delle normative anticovid proprio ieri sono stati chiusi 5 locali di Marzamemi per 2 giorni, su provvedimento della questura di Siracusa. Le motivazioni sarebbero legate all’assembramento, al  mancato utilizzo di mascherine e alla musica, diffusa non con i criteri disposti dalle ordinanze comunali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo