Un’estate all’insegna della musica a Noto: sono 19 gli appuntamenti in Cattedrale

Ce n'è per tutti i gusti, tra grandi ritorni, nomi nuovi, prime regionali e tanti concerti tributi. E c'è anche la finale regionale di Sanremo Rock

Contenuto Promozionale

Sarà una lunga estate all’insegna della musica a Noto, tra il solito appuntamento con NotoMusica, le cui 6 serate di altissimo livello saranno ospitate al Collegio dei Gesuiti, e un calendario di grandisismo livello in Cattedrale, con ben 19 serate in programma, con 18 concerti e una dedicata alla comicità.

Ce n’è per tutti i gusti, tra grandi ritorni, nomi nuovi, prime regionali e tanti concerti tributi. E c’è anche la finale regionale di Sanremo Rock.

Ecco l’elenco completo. Si parte il 6 luglio, con il concerto tributo a Freddy Mercury, poi il 22 dello stesse mese tocca a Pietro Morello. Il giorno dopo c’è l’appuntamento rock con il concerto degli Heroes & Monsters, con Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi, Will Hunt, batterista degli Evanescence, e Todd Kerns, bassista di Slash. Il giorno dopo ancora, invece, si ride con la comicità del Comedy Ring Show, che vede il coinvolgimento su un unico palcoscenico degli attori e dei comici dei programmi TV Comedy Central, Zelig, Colorado e Eccezionale Veramente, che si danno battaglia a suon di risate. Il 27 e il 27 luglio, invece, in Cattedrale arrivano le finali regionali di Sanremo Rock.

Agosto si prospetta un mese intenso: il 3 ritorna ad esibirsi in Cattedrale il poeta Francesco De Gregori, mentre il 7 grande attesa per Russel Crowe. L’indomani toccherà a Marcella Bella e, due giorni dopo, il 10 agosto, ecco Colapesce e Dimartino.

Dall’11 agosto al 13, tre serate dedicata alle band tributo: Coldplay, Pink Floyd e Lucio Battisti.

Subito dopo Ferragosto ancora musica protagonista: il 16 ecco Piero Pelù, che recupera la data saltata l’anno scorso, poi Max Gazzè, che ritorna 5 anni dopo esatti (nel 2019 era proprio il 17 agosto quando si esibì a Noto). Il 19 agosto Noto ospiterà il Taranta Fest, poi dopo la pausa per San Corrado, il 21 agosto il concerto dedicato a Morricone, il 28 il concerto tributo a Pino Daniele e il 30 il concerto di Fabio Concato.

I biglietti sono già in vendita nei circuiti tradizionali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni