Ieri alla Balza Akradina si è svolta una giornata all’insegna dell’ecologia, della partecipazione civica e del rispetto per l’ambiente. L’iniziativa, dal titolo “Uniti per Balza Akradina”, promossa da Retake Siracusa con il prezioso supporto dell’ASD Siracusa Pesca, dei ragazzi del Mountain Bike Club Siracusa e di numerosi volontari cittadini. L’evento ha visto la partecipazione attiva di sportivi, ambientalisti e amanti del territorio, uniti da un obiettivo comune: ridare dignità e bellezza a uno dei luoghi simbolo del patrimonio naturale siracusano, liberandolo dai rifiuti e promuovendo una cultura del rispetto.
Il bilancio della giornata è più che positivo: 6 sacchi di indifferenziata, 5 di plastica e 3 di vetro raccolti, frutto dell’impegno condiviso e dell’energia messa in campo da tutti i partecipanti. Un risultato concreto che dimostra quanto la sinergia tra associazioni, cittadini e realtà sportive possa trasformarsi in azioni di valore per il territorio.
Ma non si è trattato solo di un intervento di pulizia. L’iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione, sensibilizzazione e crescita collettiva, dove l’amore per la città si è espresso attraverso gesti semplici ma significativi.
“Sporcare è da tutti, pulire è da eroi” – questo il motto che ha accompagnato la giornata, lasciando un messaggio potente: solo insieme possiamo fare la differenza. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con entusiasmo e spirito di squadra, hanno contribuito a rendere la Balza Akradina un luogo più pulito, accogliente e rispettato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni