Ultime news

Uno sportello ZTL da domani in funzione in Ortigia

Un passo avanti, un passo verso il cittadino, le sue esigenze, i suoi tempi e le sue necessità.

E’ questa l’essenza della nuova iniziativa presentata stamane dal Comune di Siracusa, in accordo con l’Assessorato Ortigia, Mobilità e con la Circoscrizione di Quartiere.


Con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili Urbani prende il via domani un nuovo servizio: l’apertura di uno sportello per il rilascio delle autorizzazioni della ZTL allocato nei locali dell’Assessorato Ortigia.

Per gli Ortigiani doc, turisti, commercianti e per tutti coloro che sono nella condizione di avere un pass per Ortigia niente più file a Molo Sant’Antonio (con il rischio anche di una contravvenzione per divieto di sosta).

Una postazione del Comando dei Vigili si trasferisce in Ortigia per un giorno a settimana: il giovedì dalle 9 alle 12.

“E poi vedremo – ha detto il Sindaco nel presentare l’iniziativa – se l’esperimento incontra il gradimento degli Ortigiani possiamo pensare di aprire anche di più di una volta a settimana così da venire incontro alle esigenze dell’utenza per la quale stiamo provvedendo anche ad unificare la circoscrizione  di quartiere”.

Il nuovo sportello, sistemato al piano terreno di via Minniti, di facile accesso anche per i diversamente abili, consta di una postazione informatizzata e collegata in rete con il centro dati del Comando


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni