Ultime news

Vende telefonino on line e intasca soldi senza spedirlo. La vittima denuncia: il truffatore è un 42enne siracusano

La Sezione Polizia Postale di Siracusa ha denunciato in stato di libertà un uomo di 42 anni, residente a Siracusa, ritenuto responsabile di truffa su internet. In particolare l’uomo, già conosciuto per fatti analoghi denunciati da altri Uffici della Polizia Postale, aveva raggirato su un noto portale di commercio elettronico on-line un siracusano promettendo la vendita di telefonini di ultima generazione a per la somma di circa 250,00 euro cadauno.

L’acquirente, che aveva regolarmente pagato quanto richiesto dal venditore, non aveva mai ricevuto il telefonino ed aveva, pertanto, sporto querela presso la Polizia Postale aretusea. Gli Agenti sono riusciti ad identificare, dopo lunghe e laboriose indagini, il responsabile della truffa che è stato deferito a piede libero alla Procura siracusana.

Numerosi sono i casi, dall’inizio dell’anno, denunciati alla Polizia Postale di Siracusa di truffe on-line tentate o consumate ai danni di residenti, La Polizia raccomanda agli utenti in materia di commercio elettronico di leggere i consigli pubblicati sul sito www.poliziadistato.it o www.commissariatodips.it .
Per informazioni oltre che sui siti indicati potete contattare la Polizia Postale al nr. 0931-498263 o su poltel.sr@poliziadistato.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni