Ultime news

Venerdì presentazione del libro “Sport a Floridia”

Venerdì 5 luglio, alle 20.30, in Aula consiliare a Floridia, sarà presentato il volume “Sport a Floridia”, edito dalla Sampognaro e Pupi.

Enzo La Rocca, lo storico della città, ha curato il ciclismo, dall’invenzione della bicicletta ad opera di Leonardo Da Vinci fino all’incontro a Siracusa tra Fausto Coppi e l’idolo locale Gino Aglieco. Enzo Greco, il decano dei cronisti della provincia, con più di 10000 articoli, da Floridia, ha invece illustrato il periodo d’oro del calcio locale, gli anni ’60 – ’70, di cui fu fedele e attento narratore.

Lino Bazzano, dell’Università di Boston, rievoca gli anni ’50 del pugilato floridiano, assurto alle cronache nazionali e aggiunge una sezione, inedita, dedicata a tutti i pugili siculo – americani diventati campioni del mondo.

Il testo è corredato da più di 200 fotografie. La prefazione è stata affidata a Egidio Ortisi.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni