In tendenza

Vermexio: Eletti Presidente, Collegio Dei Revisori Dei Conti E Difensore Civico

Il Consiglio Comunale, ieri sera nell’interezza dei suoi 40 componenti, ha eletto il presidente ed i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti ed il nuovo Difensore Civico.
In aula, per gli importanti adempimenti, anche il sindaco, Roberto Visentin e la Giunta nella sua maggioranza.
Dopo l’approvazione all’unanimità dell’emendamento presentato dalla minoranza per una votazione contestuale ed unica del presidente e dei componenti il Collegio dei Revisori, e dopo un breve dibattito cui hanno preso parte i consiglieri Sorbello, Moscuzza, Greco, Di Giovanni, Romano, Richiusa, Cavarra, Corrado Grasso, e Zito, si è passati alle votazioni con l’astensione, in entrambe, del consigliere Greco.

Con 9 voti è stata eletta Presidente Graziella Germano, mentre Roberto Mandolfo ha riportato un voto.

Come componenti il Collegio sono stati eletti con 15 voti Giuseppe Cirasa e con 5 voti Maria Grillo: quest’ultima ha avuto la meglio su Mauro Piazzese, che aveva raccolto ben 7 preferenze ma che aveva presentato la domanda di partecipazione fuori termine.
Un voto, come componente il Collegio, ancora per Graziella Germano, ed una la scheda nulla.
Proclamati quindi Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Graziella Germano e componenti Giuseppe Cirasa e Maria Grillo.


Si è poi passati all’elezione del difensore civico per il quale occorrevano 21 voti.

Con 22 preferenze è stato eletto Domenico Trapanese, cinque voti sono andati a Paolo Tuttoilmondo, tre a De Grande, due a Cassia, uno ciascuno a Sellicano, Siracusa e Mirisola, due le bianche e due le nulle.
Proclamato nuovo Difensore Civico Domenico Trapanese.

Al termine dei lavori, durati circa due ore, molta soddisfazione nelle parole del sindaco e del presidente del Consiglio Comunale.

Per Roberto Visentin “La votazione ha dimostrato nella maggioranza una grande coesione e compattezza. Con l’elezione di questi importanti organismi, comincia un percorso condiviso che sarà fattivo per il bene della città”.


Per Edgardo Bandiera
“E’ stata una seduta degna della migliore tradizione, con tutti i consiglieri e la Giunta in aula. Una seduta impreziosita dalla votazione unanime su una richiesta delle minoranze che spero possa servire ad avviare una proficua collaborazione in Consiglio”.
Il Consiglio tornerà in aula lunedì prossimo, 27 ottobre, alle ore 19.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo