Vi presentiamo il nuovo sito di SiracusaNews.it. Dal 2008 ad oggi, ci siamo raccontati con 80mila articoli

La nostra Home dal 2008 ad oggi

In otto anni e mezzo siamo intervenuti più volte per aggiornare i nostri server, la tecnologia e la grafica. Oggi per la prima volta abbiamo sostituito il software che ha generato milioni di pagine su SiracusaNews.it

Sono passati 3190 giorni dalla prima apparizione di SiracusaNews.it. Quasi 10 anni, 80 mila notizie e 60 mila follower su facebook. Oggi abbiamo deciso di rinnovare tutto il progetto, ridisegnandolo da capo senza stravolgere la nostra semplicità. Un nuovo logo, una nuova home page e un nuovo software gira nel cuore del giornale.

Da poco abbiamo raggiunto la cifra record di 1 milione di accessi in un mese con quasi due milioni di pagine visualizzate. Era necessario riprogettare tutto ripartendo da zero, cercando di semplificare ancora una volta la navigabilità del sito e la facilità di lettura delle notizie. A breve renderemo il sito disponibile per il mobile. Stiamo già lavorando alle nostre App di Ios e Android per aggiornare la grafica e risolvere alcuni bug nella riproduzione dei video.

Ancora una volta rilanciamo la nostra scommessa all’informazione digitale. Abbiamo sempre creduto nei nostri lettori e questo è il motivo per cui continuiamo ad innovare e rinnovare il nostro progetto editoriale.

Il 2017 sarà totalmente dedicato allo sviluppo di una novità… non vi anticipiamo nulla per ora.

P.s. In foto, forse, alcuni di voi ricorderanno la prima home page di SiracusaNews.it. Era poco attraente e difficile da navigare. Siamo nati da quel sito e siamo orgogliosi di farvela vedere, per dimostrare quanto impegno continuiamo a mettere ancora oggi.

Giangiacomo Farina

Editore di SiracusaNews.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo