In tendenza

Viaggi in estate dalla Sicilia: le mete più scelte

La Sardegna, una meta evergreen per le vacanze estive

La Sicilia è una delle mete più ambite per le vacanze estive: ogni anno, infatti, questa magnifica isola attira numerosi turisti dall’Italia e da tutto il mondo, complice un clima davvero gradevole, posti incantevoli, luoghi ricchi di arte e cultura e un mare mozzafiato. Tuttavia, dalla Sicilia si possono raggiungere anche altre mete turistiche.

La Sardegna, una meta evergreen per le vacanze estive

Non sono pochi i siciliani che d’estate abbandonano la loro isola per andare in Sardegna. Qui, infatti, su quest’altra incantevole isola italiana, si può trovare mare cristallino, spiagge incontaminate, città d’arte e anche tantissimo divertimento notturno. Molto spesso, infatti, i turisti scelgono di visitare entrambe le isole grazie anche alla presenza di numerosi traghetti che collegano la Sicilia con la Sardegna.

Ad esempio, il traghetto Palermo Cagliari è sicuramente un’ottima soluzione per arrivare nella città sarda e iniziare la propria vacanza in questa isola. Il viaggio dura circa 12 ore e, grazie alla partenza durante le ore notturne, il tempo trascorso a bordo, tra il riposo e il divertimento offerto dai tanti servizi passa velocemente. La mattina, quindi, ci si ritroverà nel suggestivo porto di Cagliari, oggi interamente ricostruito e ampliato dopo la seconda guerra mondiale.

Anche per quest’estate, quindi, la Sardegna sembra essere tra le mete più trendy per le vacanze, amata anche da numerosi personaggi famosi che affollano le spiagge e i locali.

Raggiungere la Sardegna dalla Sicilia è molto comodo e le tratte, già attive durante tutto l’anno, vengono intensificate nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. In questo modo, i viaggiatori hanno a disposizione un’ampia scelta di partenze, solitamente due a settimana.

Cagliari, ma non solo: ecco cosa vedere

Cagliari non è solo una città ricca di storia, cultura e con un bellissimo mare, ma è anche una location d’eccezione che consente di muoversi agevolmente soprattutto per chi desidera visitare la zona a sud dell’isola. Qui, infatti, ci sono le note località di vacanza come Villasimius e Pula, ma anche la zona del Sulcis Iglesiente fino a Oristano meritano una sosta.

Chi resta nel capoluogo, oltre alle splendide spiagge, potrà immergersi nella storia e nella cultura che contraddistinguono Cagliari e che richiamano turisti durante tutto l’anno. Ad esempio, si può passeggiare in città ammirando il Bastione di Saint Remy, le due torri di San Pancrazio e dell’Elefante, mentre è d’obbligo un tuffo nella spiaggia del Poetto, la preferita dai cittadini.

Come prenotare il traghetto per raggiungere la Sardegna

Se si desidera trascorrere le vacanze estive in Sardegna, meta top per l’estate, basta selezionare, ad esempio, la tratta Palermo-Cagliari e verificare data e ora. Con pochi click si può prenotare il proprio posto, scegliendo diverse soluzioni e iniziare già a immaginarsi sulle spiagge sarde. I biglietti sono disponibili sia in versione digitale, via email, o cartacea, pagando un piccolo sovrapprezzo. Sono disponibili numerose offerte e promozioni per raggiungere la Sardegna dalla Sicilia ed è possibile portare a bordo anche auto e animali domestici.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni