Ultime news

Videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti: in arrivo 125mila euro per le strade provinciali di Siracusa

Il decreto di finanziamento, firmato lo scorso maggio, assegna formalmente le risorse all’ente provinciale, che potrà così avviare le procedure per dotarsi delle attrezzature necessarie

Il parlamentare regionale Carlo Gilistro

Un finanziamento regionale da 125mila euro sarà destinato all’installazione di un impianto di videosorveglianza per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le strade provinciali di Siracusa. A darne notizia è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Carlo Gilistro, promotore dell’emendamento approvato all’Ars che ha reso possibile lo stanziamento.

Grazie a un mio emendamento – ha spiegato Gilistro – la Regione ha finanziato un progetto che consentirà al Libero Consorzio Comunale di Siracusa di acquistare telecamere e monitor da collegare a una sala operativa, con l’obiettivo di tutelare il decoro del territorio e rafforzare le attività di controllo e prevenzione“.


Il decreto di finanziamento, firmato lo scorso maggio, assegna formalmente le risorse all’ente provinciale, che potrà così avviare le procedure per dotarsi delle attrezzature necessarie. L’intervento punta a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, particolarmente diffuso in alcune zone del territorio, migliorando la sorveglianza e supportando le azioni di sanzione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni